Site icon cagliari.vistanet.it

Rwm, l’idea della candidata Pd: “Chiudiamo la fabbrica di bombe, lavoratori assunti in Regione”

Dolores Lai fabbrica di bombe Rwm Domusnovas

«Convinta solidarietà al sindacato e pieno sostegno al comitato che vuole chiudere la fabbrica delle bombe di Domusnovas, con una proposta: chiudiamo la RWM e assumiamo i lavoratori in Regione, magari all’Igea». Idea forte e provocatoria quella lanciata da Dolores Lai, recentemente candidata alla segreteria del Partito Democratico della Sardegna.

«È questa la riflessione che mi è venuta spontanea dopo aver appreso di una scritta contro la Cisl (che fa il suo dovere: difende i posti di lavoro) e che, al di là delle responsabilità di ciascuno, è il sintomo della crescente tensione tra coloro che tutelano i salari – prosegue Lai – in un territorio particolarmente colpito dalla crisi come è il Sulcis, e quanti invece non vogliono più che dalla Sardegna si esportino morte e distruzione».

«È tempo che la politica e la Regione facciano la loro parte conclude l’esponente Pd -. Non può infatti ricadere sui lavoratori il costo dello smantellamento di una fabbrica che dà lavoro a più di duecento sardi, così come non devono essere tutti i sardi a pagare il prezzo della vergogna nel vedere la nostra terra confezionare ordigni di morte. È tempo di scelte, dunque, e di coraggio. Scegliere di fare della Sardegna un’Isola di pace e non di guerra dismettendo la fabbrica delle bombe ed avere il coraggio di garantire tutti insieme, come comunità sarda attraverso la nostra Regione ed i suoi enti, lavoro e reddito a tutti i dipendenti della RWM».

Exit mobile version