Site icon cagliari.vistanet.it

Uova di Pasqua e tanti sorrisi per i bambini ricoverati all’ospedale Microcitemico

bimbo microcitemico

È stata una mattinata di gioia e spensieratezza quella dei bambini ricoverati all’ospedale Microcitemico di Cagliari. I “Bearded Villains” (I barbuti “cattivi”), una sorta di “fratellanza” di coloro che hanno la passione per la barba, stamane hanno regalato uova di Pasqua ai piccoli dei reparti di Oncoematologia, Pediatria e del Centro trapianti di midollo osseo (CTMO).

I barbuti hanno distribuito trentadue uova Kinder e tanti sorrisi per chi è costretto a stare tanti mesi in ospedale per via della malattia. Bimbi uguali agli altri, che però hanno avuto la sfortuna di ammalarsi, ma che combattono ogni giorno con la forza e la tenacia che li contraddistingue.

All’evento di stamane (coordinato da Marcello Giannoni e a cui ha collaborato anche Nicola De Echeverria, segretario presso l’assessorato al Turismo del Comune di Cagliari) ha partecipato anche il Rotaract di Quartu Sant’Elena. Il ricavato delle uova di Pasqua acquistate per l’occasione, sarà destinato a un fondo per l’acquisto di un importante apparecchiatura medica destinata ai piccoli pazienti del nosocomio cagliaritano.

Exit mobile version