Site icon cagliari.vistanet.it

La Dinamo getta via un’altra partita, Brindisi vince ai supplementari 105-98

La Dinamo Sassari perde anche a Brindisi e i playoff tornano ad essere a serio rischio. Ci è voluto un supplementare per dirimere la sfida: i padroni di casa hanno vinto per 105-98, dopo che i biancoblù erano andati vicinissimi alla vittoria durante i tempi regolamentari. I ragazzi di Pasquini avevano compiuto una grandissima rimonta con Stipcevic e Planinic, con gli stessi aveva approcciato bene pure l’overtime ma si è sfaldato per due volte andando incontro ad una nuova sconfitta. Ora si prosegue la stagione, i dubbi permangono e bisogna capire che tipo di percorso vuole effettuare la società nel corso del prossimo decisivo mese.

CRONACA.
Dinamo Sassari in campo con Hatcher, Bamforth, Polonara, Bostic e Planinic: dunque un quintetto diverso dal consueto. Palla a due vinta dai padroni di casa, l’ex Lydeka apre il tabellino e Tepic lo rinforza con una tripla. Molto male Hatcher in regia, Bostic sblocca i biancoblù dalla distanza ma intanto Suggs mette il 12-4 dopo quattro minuti di gara. Pasquini chiama il timeout dopo il + 10 brindisino, Planinic mette 2/2 dalla lunetta ma Suggs si prende anche un potenziale gioco da tre punti che mantiene i padroni di casa in doppia cifra. Spissu e Planinic provano a lottare contro le invettive di Tepic, Bostic si aggiunge alla giostra e la Dinamo si porta sul – 4. Jones risponde a Iannuzzi e Smith (27-25 per Brindisi), Smith e Cardillo provano una piccola fuga assieme a Giuri, Bostic ferma l’emorraggia su servizio di Stipcevic. Giuri e Iannuzzi giocano bene assieme, Mesicek mette il + 10 casalingo da liberi, la nuova palla persa di Bamforth convince la panchina sassarese a chiamare la sospensione. Al rientro in campo la situazione non cambia di molto visto che segnano spesso Brindisi e sempre Bostic, bomba di un redivido Hatcher, Planinic e Moore segnano solo dalla lunetta. Nel finale la Dinamo riemerge un poco e limita i danni: Brindisi al riposo sul 48-38 di vantaggio.

Si accende la Dinamo con le triple di Stipcevic e Bostic, Suggs e Tepic reggono il rientro della formazione di Pasquini, Stipcevic sfrutta bene un fallo tecnico fischiato agli avversari. Bomba del 57-45 di Suggs, Tepic buca ancora la retina sarda ma parziale di 4-0 di Stipcevic che costringe Brindisi a chiamare la sospensione. Ancora una bomba di Suggs a cui risponde Bostic, schiacciata di Planinic. Stoppata di Suggs ai danni di Pierre, Bostic mette la tripla dopo il bel canestro di Iannuzzi dentro l’area, ancora una tripla di Stipcevic e siamo sul 66-60. Planinic e Stipcevic illudono la Dinamo, Tepic risponde per le rime ma attenzione alla tripla dello specialista Tavernari del – 1. Sorpasso Sassari con Planinic che dai liberi mette il 70-69, segnano anche Pierre e Tavernari per una piccola fuga ma Lydeka non sbaglia dalla lunetta. Botta e risposta tra Tepic e Stipcevic, le due formazioni sono molto nervose e il tempo scorre molto velocemente verso la fine. Segnano anche Planinic e Suggs (84-77 Dinamo), tripla di Suggs per il – 4 a cui risponde un indomito Stipcevic. Time out Sassari dopo una palla persa, segna Smith e il punteggio è di nuovo in equilibrio. Palla persa di Stipcevic e Giuri ha la grande occasione per vincere la gara: 1/2 dai liberi e si va ai supplementari sull’87-87.

Planinic apre gli ulteriori cinque minuti con un gran canestro dentro l’area, Tepic risponde ma c’è ancora un grandissimo Planinic a segnare il 91-89. Bostic fa 3/3 ai liberi, bomba di Smith che subito dopo mette la schiacciata del pareggio sul 95-95. Planinic non sbaglia dalla lunetta, Bostic fa 1/2, sorpasso di Mesicek con la tripla del 100-98. Schiacciata di Suggs, la Dinamo si sfalda definitivamente e non riesce più ad imbroccarne una. Brindisi vince 105-98 grazie ai liberi di Mesicek.

TABELLINO.

Exit mobile version