Site icon cagliari.vistanet.it

Il giovanissimo scrittore cagliaritano Matteo Porru riceve gli auguri di Pasqua dal Presidente della Repubblica Mattarella

Il giovanissimo scrittore cagliaritano Matteo Porru riceve gli auguri di Pasqua dal Presidente della Repubblica Mattarella.

A Natale l’ormai famoso giovane scrittore di Cagliari Matteo Porru, spedisce il suo libro “The Mission” al Presidente della Repubblica accompagnandolo con una dedica speciale. Mattarella lo ringrazia, esprime apprezzamento per le parole della dedica e porge a lui a alla sua famiglia gli auguri di Pasqua.

Dopo la menzione speciale al Premio Costa Smeralda, la partecipazione alla trasmissione di Licia Colò e l’ospitata da Maurizio Costanzo, un’altra importante soddisfazione per Matteo Porru: la lettera dalla Presidenza della Repubblica. A Natale Matteo ha pensato di inviare una copia del suo libro “The Mission” al Presidente della Repubblica, un semplice pacchetto senza alcun biglietto. All’interno del libro Matteo ha scritto una bellissima dedica, personale, semplice e profonda, rivolgendosi al Presidente Mattarella con grande rispetto, ma anche con affetto, con quell’atteggiamento che si assume con le persone di una certa età a cui si vuol bene.

Il giovane scrittore che certo non ha difficoltà a esprimere sentimenti ed emozioni, ha dedicato a Mattarella parole di ammirazione e di speranza, l’auspicio di poter, con l’aiuto del Presidente, risollevare le sorti di questo nostro Paese pieno di contraddizioni e sempre in crisi. Evidentemente le parole di Matteo hanno colpito il Presidente che gli ha risposto ringraziandolo espressamente per la dedica e sottolineando la sua passione per la scrittura. «Certo sono contento di aver ricevuto questa lettera, non ero sicuro che mi avrebbero risposto. Ma più che felice», ha dichiarato Matteo, «sono davvero onorato, è stata un’emozione grandissima ancora non riesco a capacitarmene». Intanto a un anno dall’uscita di “The Mission”sta per uscire “Quando sarai grande” il nuovo libro del precoce talento cagliaritano sempre per i tipi de “La zattera”. Per Matteo quindi si preannuncia un altro anno intenso, diviso tra il liceo e gli eventi per la promozione della sua nuova opera, inclusa la partecipazione alla Fiera del libro di Torino e a quella di Francoforte.

Exit mobile version