Site icon cagliari.vistanet.it

“Da grandi barbe derivano grandi sorrisi”: l’evento benefico per i bimbi del Brotzu e del Microcitemico

Sarà una Pasqua all’insegna dell’allegria e della spensieratezza quella che si apprestano a trascorrere i bambini ricoverati negli ospedali Brotzu e Microcitemico. Tutto grazie ai “Bearded Villains” (I villani con la barba), gruppo goliardico con una passione per la barba appartenente all’omonimo club nato dapprima negli Usa e poi estesosi in Europa e in Italia.

Sabato e domenica, questa simpatica congrega di barbuti, omaccioni dal viso peloso e lo sguardo “truce”, regalerà uova di Pasqua e tanti sorrisi ai piccoli ospedalizzati, che per due giorni penseranno solo a divertirsi come tutti gli altri bimbi più fortunati di loro.Grazie all’importante aiuto dell’associazione Rotaract di Quartu Sant’Elena e di Nicola De Echeverria, segretario dell’assessorato comunale al Turismo), sono state acquistate più di trenta uova. Il ricavato di queste, inoltre, andrà in un fondo per l’acquisto di un importante apparecchiatura medica destinata ai piccoli ricoverati nei due nosocomi cagliaritani.

«Per questa occasione più che mai i Bearded Villains vogliono portare un forte messaggio di solidarietà verso chi sta passando un brutto momento ed è costretto a stare in ospedale anche durante festività – afferma Marcello Giannoni, coordinatore dell’evento. La speranza è quella di riuscire ad acquistare quanto prima l’attrezzatura medica specialistica per il reparto dei bambini».

Exit mobile version