Site icon cagliari.vistanet.it

Roberto e Teresa, uno stipendio e due affitti da mantenere per curare a Genova l’ultimo di sei figli. Una raccolta fondi per aiutarli

Teresa Aru e Roberto Peddio

Teresa Aru e Roberto Peddio

Quella di Teresa Aru e Roberto Peddio raccontata dal blog Vitae, curato da Federica Vacca, è la storia di una famiglia come tante. Una casa, un padre che lavora e una madre che bada alla prole, sei figli in tutto. Il destino però ha tracciato per loro una strada più in salita del normale con la nascita dell’ultimo figlio. Il piccolo di casa infatti è nato lo scorso dicembre con una malformazione al cuoricino e con una atresia esofagea, malattia che gli impediva di mangiare regolarmente.

Pochi giorni dopo la sua nascita, il bimbo è stato trasferito al’ospedale Gaslini di Genova, centro pediatrico di eccellenza in Italia dove è seguito da un team di medici specialisti. I medici hanno scoperto in seguito anche altri problemi. Una situazione difficile che ha costretto la mamma ad affittare una casa nel capoluogo ligure per stare vicina al figlio. Purtroppo due affitti con sei figli a carico e un solo stipendio in casa è una montagna difficile da scalare in solitario.

Per questo l’imprenditore di Villacidro Stefano Vacca, ha fatto partire su Facebook la raccolta fondi per sostenere economicamente Teresa e Roberto così da non lasciarli soli in questa difficile sfida che gli ha messo davanti la vita, una sfida d’amore che vinceranno sicuramente, ma che se non saranno da soli sarà meno dura da affrontare.

Per donare un aiuto a Teresa e Roberto basta accedere alla pagina “Un aiuto per Roberto”.

Chi non potesse donare un aiuto può condividere su Facebook questo articolo o quello originale pubblicato su Vitae da Federica Vacca.

 

Exit mobile version