Site icon cagliari.vistanet.it

Viareggio Cup: Il Cagliari batte 3-1 i lettoni del Rigas e passa alla fase a eliminazione diretta

Il Cagliari batte per 3-1 i lettoni del Rigas e accede da capolista del girone alla prossima fase del Torneo di Viareggio. I rossoblù di Canzi centrano la seconda vittoria dopo il pari con il Bologna grazie alle reti del solito Gagliano, di Cadili e di Emanuele Fini, figlio di Michele.

Mister Canzi, dopo il turn-over effettuato con il Bologna, schiera un 4-3-1-2 abbastanza standard con Daga; Kouadio, Antonini Lui, Sanna, Cadili; Ladinetti, Marongiu, Caligara; Lombardi; Gagliano e R. Doratiotto. Un Cagliari che parte a razzo, un po’ come era successo nella prima uscita contro il Quindio, e dopo appena tre minuti di gioco è Gagliano a insaccare il pallone in rete di testa su cross di Ladinetti. Al 17 minuto è lo stesso Ladinetti che potrebbe andare a segno ma sul traversone di Kouadio il classe 2000 cagliaritano spedisce fuori di poco. Il gol però è nell’aria e infatti arriva al minuto 25 grazie a Cadili che firma il 2-0 con un bellissimo tiro di destro da fuori area. Allo scadere del primo tempo ancora protagonista Gagliano che manda sulla traversa il possibile 3-0 che avrebbe chiuso il match.

Nella ripresa il Cagliari prova a gestire il vantaggio ma i lettoni del Rigas partono motivati. Al 61′ Svans da dentro l’area di rigore ha la palla per accorciare il risultato ma spara alto. Quattro minuti dopo però lo stesso Svans si riscatta e di testa batte Daga per l’1-2. Nell’ultimo quarto d’ora però il Cagliari sa difendersi e prova anche a chiudere l’incontro in ripartenza. E all’86’ ci riesce grazie a Emanuele Fini, figlio di Michele ora vice di Diego Lopez in prima squadra. Il classe 2000 chiude la gara sull’1-3 con un sinistro chirurgico dimostrando che buon sangue non mente.

Bravo il Cagliari a restare concentrato dopo il rinvio della sfida per maltempo. Ora i ragazzi di Canzi dovranno dare il massimo per andare il più lontano possibile nella Viareggio Cup nella fase a eliminazione diretta (Roberto Pinna).

 

Exit mobile version