Site icon cagliari.vistanet.it

Teulada, ubriaco semina il panico in un bar, poi aggredisce i carabinieri con un grosso coltello

agostino cossu arrestato carabinieri teulada coltello

Ieri sera i carabinieri della stazione di Teulada e del radiomobile della compagnia di Carbonia hanno arrestato per resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale e per danneggiamento aggravato Agostino Cossu, classe 1976, residente a Teulada, disoccupato, con precedenti specifici, già sottoposto alla misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali.

Intorno alle ore 20 di ieri, i militari sono intervenuti in un bar del centro di Teulada dopo la segnalazione di un uomo che stava distruggendo parte degli arredi del locale, incutendo timore tra i clienti. Immediatamente giunti sul posto, i carabinieri lo hanno individuato e lui, identificato poi in Agostino Cossu, in forte stato di agitazione psicofisica, resa particolarmente alterata dall’alcol, ha iniziato subito ad inveire contro di loro.

A terra ancora i resti di suppellettili che poco prima aveva distrutto impaurendo i clienti. Gli operatori al fine di proteggere i presenti hanno prima cercato di tranquillizzare l’uomo, facendolo allontanare dal locale. Inutile tuttavia è stato ogni tentativo di dialogo con lo stesso che, alla richiesta di documenti, dopo aver minacciato i carabinieri si è scagliato contro di loro tentando di estrarre un coltello dal giubbotto.

A quel punto i militari lo hanno prontamente bloccato e disarmato. L’arma, un coltello lungo 50 cm con lama affilata lunga 23 cm è stata sequestrata. Portato in caserma, Cossu è stato assicurato alla giustizia, venendo dichiarato in arresto al termine delle formalità di rito.

Exit mobile version