Site icon cagliari.vistanet.it

(AUDIO) Niente voli tra Cagliari e Palermo, Fiorello: “Sardi e siciliani devono potersi spostare liberamente”

Ryanair cagliari palermo fiorello

Sta facendo molto discutere il caso della cancellazione dell’ultimo volo che collegava il capoluogo sardo, Cagliari, con il capoluogo siciliano, Palermo, attraverso lo scalo di Trapani, l’aeroporto di Birgi.

Le due città, oltre a essere i centri principali delle due principali isole italiane, sono da sempre molto unite. Tanti sono i sardi che vivono in Sicilia e i siciliani che vivono in Sardegna e tanti sono anche i matrimoni tra isolani. Ieri anche Fiorello, dai microfoni di Radio deejay, è intervenuto sulla questione.

Due giorni fa vi avevamo raccontato il caso su Vistanet con numerose testimonianze di siciliani e sardi che raccontavano il malcontento di questa scelta da parte della compagnia irlandese Ryanair che per anni ha sopperito a una grave mancanza di collegamento diretto e che ora, per ragioni di mercato – la compagnia irlandese non operava in regime di continuità territoriale – ha deciso di sopprimere il volo.

Una delle persone intervistate, Salvo Prestigiacomo, siciliano residente ad Assemini, ha imbastito una vera e propria crociata su Twitter, contattando tanti vip. Tra questi anche Fiorello. Il popolare showman siciliano non si è fatto pregare e dopo aver annunciato in un tweet che avrebbe parlato della questione nella sua trasmissione “Il Rosario della Sera”, ha mantenuto fede alla sua promessa. 

«Siciliani e sardi devono potersi spostare liberamente senza fare il giro di Peppe – ha detto Fiorello -. La nave ci mette tantissimo e costa un botto. Da questo pulpito dico occhio perché noi ritorneremo sull’argomento».

Exit mobile version