Site icon cagliari.vistanet.it

Raccolti oltre 6mila euro: una Cagliari generosissima per l’asta di beneficenza in aiuto delle donne vittime di violenza

Oltre 6mila euro raccolti, una grande affluenza di pubblico, opere d’arte donate con estrema generosità e lungimiranza da noti e importanti artisti sardi, e poi loro, le donne: insieme per aiutarne altre. Tenutosi ieri sera all’Hotel Regina Margherita di Cagliari, organizzato dall’associazione Le Donne Sarde, l’evento, un’asta benefica, è nato per sostenere una Casa rifugio che accoglie donne e bambini da tutta la Sardegna, il Centro antiviolenza Onda Rosa di Nuoro.

«Ogni anno accogliamo oltre 300 donne vittime di abusi e violenze, fisiche e psicologiche», ha sottolineato la presidentessa di Onda Rosa, Luisanna Porcu. L’evento, presentato da una bellissima Virginia Saba e un simpaticissimo e abile Stefano Curgiolu, è riuscito pienamente nel suo intento: raccogliere fondi (che verranno commutati in buoni spesa Conad) in aiuto delle donne e bambini ospitati nella casa rifugio Nuorese e, non da ultimo, diffondere bellezza.

Alla chiamata dell’Associazione hanno risposto in tanti dando il proprio contributo con donazioni anonime o acquistando in maniera simbolica un biglietto dell’asta. Piccoli grandi gesti che, sommati, daranno un importante aiuto alla realtà nuorese. Un evento “vero” e tracciabile: per ogni donazione, biglietto acquistato e opera venduta è stata rilasciata una ricevuta. Nessuno scopo di lucro. Solo il desiderio di aiutare le quaranta donne e trentotto bambini ospitati presso la struttura nuorese. È stato questo l’unico obiettivo della serata e l’interesse comune che ha messo insieme l’associazione Le Donne Sarde, Donna Ceteris e Giulia Giornaliste Sardegna. Tutte donne, tutte legate dal valore ideale della solidarietà.

Alle opere d’arte, pezzi di artigianato artistico, oggetti di design offerti dai nomi già noti (Adelaide Carta, AJF/Design, Angelo Liberati, Annalisa Cocco, Arias, Bob Marongiu, Kreo Arte, Mariantonia Urru, Patrizia Camba, Quattromani, The AB Factory, Roberto Ziranu, Valeria Tola, Walter Usai) si sono aggiungi nuovi cuori solidali. L’attrice, ora designer di gioielli, Caterina Murino, la pasticcera artista Anna Gardu, l’artista Filippo Martinez hanno contattato l’associazione Le Donne Sarde per offrire il proprio contributo per la Casa Rifugio Onda Rosa di Nuoro.

Exit mobile version