Site icon cagliari.vistanet.it

Sandremo 2018: tutto pronto per la nona edizione del Festival canoro (di beneficenza) più improbabile che ci sia!

Manca poco e il palco dell’FBI di via Brigata Sassari a Quartu Sant’Elena si illuminerà e colorerà per ospitare il tanto atteso Festival di Sandremo, giunto ormai alla nona edizione.

Si inizierà alle ore 21 di sabato 10 marzo con il Leader Maximo Sandrone che accoglierà il pubblico, che si preannuncia come ogni anno numerosissimo, e darà inizio alla kermesse. La formula sarà quella di due serate, il 10 la semi-finale e il 24 la finalissima, in cui agguerritissimi concorrenti si sfideranno all’ultima nota per riuscire a trionfare in questa edizione che si prospetta densa di sorprese e soprattutto di parrucche, balli canti e cartelli.

La “sempre sia lodata” Sandremo Band (Pier, Simone, Salvo, Alessandro, Andrea e Ramon e il direttore d’orchestra) avrà l’arduo compito di accompagnare i concorrenti nelle loro esibizioni eccentriche e particolari in cui le severissime giurie valuteranno ogni aspetto canoro coreografico e scenografico. Annabella, Alessio e Stefano presenteranno la serata all’insegna della più sana e pura improvvisazione come da copione. Immancabili poi ospiti internazionali e non solo. Dietro il palco tutta la ciurma di Sandremo, capitanata da Zagor darà il meglio per il buon esito della serata.

Immancabile Ciccio con la diretta Sdrimin’ e Herny e LikaONE a fine serata con le loro selezioni musicali del “dopofestival” per proseguire a muovere le anche. E allora tirate fuori parrucche, manine, fischietti e scatenatevi anche voi con fiori e balletti a sostenere i concorrenti in queste due serate da trascorrere insieme. La cosa più importante e forse l’unica seria, è come sempre il fine ultimo delle due serate. L’intero incasso sarà infatti come sempre devoluto in beneficenza per la realizzazione di alcuni progetti delle Associazioni Casa Nazareth ONLUS, Associazione Mototacquino per raccogliere fondi per l’acquisto di attrezzatura per una spiaggia a Maladroxia fruibile anche dai malati di SLA, Los Quinchos. Info all’evento Facebook Sandremo 2018 o alla pagina Facebook Associazione Sandremo.

 

Exit mobile version