Site icon cagliari.vistanet.it

Morte di Davide Astori, i giocatori del Cagliari in lacrime. Rinviata l’intera giornata di Serie A

astori albergo

Davide Astori non c’è più, questa notte lo ha colto un malore nel sonno: sarebbe stato un arresto cardiocircolatorio a coglierlo mentre si trovava nell’albergo La Di Moret in ritiro con la squadra. Quest’oggi sarebbe dovuto scendere in campo contro l’Udinese, e nei prossimi giorni avrebbe dovuto discutere il rinnovo di contratto. Lascia la moglie Francesca Fioretti e una figlia.

La società viola ha rilasciato un comunicato su Twitter: «La Fiorentina profondamente sconvolta si trova costretta a comunicare che è scomparso il suo capitano Davide Astori, colto da malore. Per la terribile e delicata situazione, e soprattutto per rispetto della sua famiglia si fa appello alla sensibilità degli addetti ai lavori». Ed ha confermato come a livello medico non ci fossero indicazioni che potessero far pensare alla tragedia.

La Lega Calcio nel frattempo ha deciso prima di rinviare Genoa-Cagliari e Udinese-Fiorentina, e poi l’intera giornata di Serie A. Alla conoscenza della notizia, i giocatori di Cagliari e Genoa sono scappati negli spogliatoi in lacrime ed hanno chiesto che non si giocasse. Il presidente rossoblù Tommaso Giulini ha invece informato i tifosi del fatto e subito dopo è partito un applauso spontaneo di tutti i supporter delle due squadre alla vista dell’immagine di Astori negli schermi dello stadio.

Difensore centrale mancino, dotato anche di ottime caratteristiche fisiche e abilità nei colpi di testa, il 31 enne capitano della Fiorentina aveva militato per sei anni (dal 2008 al 2014) nel Cagliari collezionando la bellezza di 174 presenze e 3 gol. Nell’estate 2014 divenne oggetto del contendere tra Lazio e Roma, finendo poi ai secondi per una sola stagione prima di passare a Firenze dove era col tempo diventato uno dei pilastri della squadra. Nel capoluogo isolano aveva messo radici molto forti, tanto da investire in alcune attività: nel 2011 aveva aperto in compartecipazione un teatro all’aperto situato al Poetto chiamato “S’Arena”; nel 2013 invece aveva aperto il locale “Cremoso – Dolci Emozioni“ nel vico Carlo Felice, gelateria impegnata nella vendita di gelati, granite e yogurt.

Exit mobile version