Site icon cagliari.vistanet.it

Domani Sant’Antioco protagonista su Rai 3 nella trasmissione “Il Kilimangiaro”

Fabio Toncelli de Il Kilimangiaro davanti al faro Mangiabarche - Foto di Fabio Toncelli

Fabio Toncelli de Il Kilimangiaro davanti al faro Mangiabarche - Foto di Fabio Toncelli

Nuovo appuntamento con il Kilimangiaro domenica 18 febbraio alle 16.05 su Rai 3. Per l’occasione ci sarà spazio per una uova avventura del “cacciatore di paesaggi” Fabio Toncelli sull’Isola di Sant’Antioco in Sardegna.

È lo stesso inviato di Rai 3 ad anticipare la puntata: «Domenica prossima su Raitre alle 18,30 circa per il Kilimangiaro torna il “Cacciatore di Paesaggi” in un’avventura che non dimenticherò facilmente. Sull’isola di Sant’Antioco nel Sulcis Iglesiente in Sardegna, sono alla ricerca di un mostro e del cavaliere che coraggiosamente lo combatte. Quando dalla costa comincia a salire il fragore della battaglia mi accorgo che le avanguardie sono già qui, il duello sta per cominciare con immagini spettacolari che sembrano provenire da un remoto scenario oceanico».

Una scogliera di Sant’Antioco – Foto di Fabio Toncelli

Ospiti di Camila Raznovich il geologo Mario Tozzi per scoprire curiosità e caratteristiche dei deserti e delle miniere di sale e l’alpinista Hervé Barmasse per conoscere il senso più vero dell’esplorazione. Nello studio di Saxa Rubra ci sarà anche l’architetto e designer Mario Cucinella per parlare del progetto per il Belice e di quello per la scuola ideale. Collegamento in diretta con Giovanni Soldini, impegnato a battere il record nella traversata Hong Kong-Londra. Spazio all’attualità con “Diario Del Mondo” e la giornalista Liana Mistretta mentre con il linguista Giuseppe Antonelli si conosceranno parole, verbi e modi di dire che derivano dalla parola “gatto”. A suggerire consigli e curiosità per chi vuole partire sarà dal “desk dei viaggiatori” la documentarista Gloria Aura Bortolini con una classifica dei festival gastronomici nel mondo. Come ogni domenica appuntamento con “Il Borgo dei Borghi” che in questa puntata fa tappa a Bobbio in Emilia-Romagna.

Avventura, paradisi, natura, storie, city life e cartoline sono al centro dei documentari realizzati dai filmaker del Kilimangiaro. Tra i viaggi di questa domenica Malesia, Via Francigena, Puebla, Nîmes, Isole Gili, Boston, Mongolia, Isole Azorre e Bilbao.

 

Exit mobile version