Site icon cagliari.vistanet.it

Chievo-Cagliari, 0-0 nel primo tempo: spettacolare Cragno su Inglese, rossoblù molto difensivi

Primo tempo avaro di emozioni al Bentegodi di Verona tra il Chievo e il Cagliari: uno 0-0 che ha visto i rossoblù difendersi con ordine salvo rischiare in una occasione, al 37′, quando Alessio Cragno ha letteramente levato dalla porta un gol fatto di Roberto Inglese. Per il resto tanto gioco e poche idee da ambo i lati del campo, coi padroni di casa in pieno controllo della manovra.

CRONACA.
Diego Lopez decide di inserire Padoin a centrocampo al posto dell’infortunato Cigarini, Dessena a destra e Lykogiannis a sinistra saranno le ali di questa gara. Palla d’avvio per il Chievo che perde facilmente palla a centrocampo e si fa infilare dai rossoblù sulla fascia sinistra, Lykogiannis prova il sinistro ad incrociare e la palla finisce di poco fuori. Castan e Ceppitelli spazzano via i pericolosi cross di Castro, il destro di Inglese va largamente a lato. Le due formazioni hanno grande difficoltà a superarsi, a superare la muraglia eretta da ambo i lati anche se l’intenzione cagliaritana di appoggiarsi a Pavoletti sembra una soluzione che alla lunga può portare dei benefici. Al 20′ Cragno devia di pugno un cross di Birsa, nervosismo tra Castan e Radovanovic e l’arbitro deve riportare la calma tra i due. Il Chievo prende campo e riesce a schiacciare il Cagliari nella propria metà campo, la difesa guidata da Ceppitelli però copre ogni occasione gialloblù senza che nulla possa accadere. Al 34′ Ionita pesca uno spazio dentro l’area avversaria, il destro non è convinto e Sorrentino para facile; tre minuti più tardi fenomenale Cragno che tira fuori dalla porta un colpo di testa di Inglese su cross di Birsa. Il primo tempo si chiude sullo 0-0 dopo appena un minuto di recupero.

TABELLINO.
Chievo: Sorrentino, Cacciatore, Bani, Gamberini, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj, Birsa, Pucciarelli, Inglese. All. Maran

Cagliari: Cragno; Andreolli, Ceppitelli, Castan; Dessena, Ionita, Padoin, Barella, Lykogiannis; Joao Pedro, Pavoletti. All. Lopez.

Arbitro: Luigi Nasca di Bari. Assistenti: Alessandro Costanzo di Orvieto e Alessio Tolfo di Pordenone

Note: recupero 1′

Exit mobile version