Site icon cagliari.vistanet.it

Cagliari: ecco le nuove 8 rotte per l’estate 2018 dall’aeroporto di Elmas

aeroporto cagliari elmas

Aeroporto Cagliari Elmas

L‘aeroporto di Cagliari-Elmas raddoppia l’offerta dei voli estivi. L‘estate 2018, infatti, sarà caratterizzata da un numero maggiore di destinazioni in partenza dallo scalo sardo, alcune di esse servite da più compagnie, garantendo così una maggiore disponibilità di orari e tariffe.

Ci saranno 8 nuove destinazioni internazionali con voli di linea: Parigi-Charles De Gaulle (servita da Air France), Mosca Domodedovo (due volte a settimana con volo di linea), Manchester (due volte a settimana con Ryanair), Berlino-Tegel (3 volte a settimana con Easy Jet), Bordeaux e Lione (con Volotea, entrambe a cadenza settimanale), Malta e Londra Southend (2 volte a settimana con Air Malta). In questo modo, l’offerta di posti sul mercato internazionale salirà del 12% in più rispetto allo scorso anno.

Confermate le rotte operate da Vueling, Jetairfly, Eurowings, El Al e Iberia Express, che potenzia il collegamento con Madrid. , Lufthansa, Austrian Airlines, Condor, British Airways, Condor, Skywork, Luxair, Smartwings (che volerà a Praga) , People’s Vienna Line ed Edelweiss. Sul fronte dei voli nazionali, confermate le rotte di Alitalia, Ryanair, Volotea e Nexos. Easy Jet inaugura il collegamento con Venezia. Per quanto riguarda i voli charter, confermate le rotte di British Airways, Austrian Airlines, Danish Air Transport, Gazpromavia, Small Planet Airlines, Air Horizont, Smartwings, Ural e Travel Service Slovakia, Air Dolomiti, Adria Airways e Alitalia. Due le novità: Corendon Dutch Airlines quest’anno volerà su Amsterdam e Enter Air su Nantes. In totale saranno 37 i vettori presenti, 72 le destinazioni, tra cui 52 internazionali distribuite su 20 paesi.

 

«Abbiamo lavorato al fine di confermare la maggior parte dei voli», ribadisce il presidente della Sogaer Gabor Pinna alla conferenza stampa di presentazione del programma dei voli della Summer Season IATA 2018 svoltasi stamane al Business Centre dell’aeroporto Cagliari-Elmas. «Ci siamo concentrati in particolar modo sul consolidamento e sull’ampliamento delle rotte internazionali. Ci sono margini di miglioramento significativi», sottolinea. «Il 2018 è iniziato positivamente – ricorda Alberto Scanu, amministratore delegato Sogaer – Guardiamo con ottimismo alla stagione estiva di quest’anno». All’incontro sono intervenuti anche Maurizio De Pascale, presidente della Camera di Commercio di Cagliari, l’assessora regionale del Turismo Barbara Argiolas, il direttore commerciale David Crognaletti e l’assessora al Turismo del Comune di Cagliari Marzia Cilloccu.

Exit mobile version