Site icon cagliari.vistanet.it

(VIDEO) Sardinian Job Day: il Ministro Poletti: «Questi eventi dimostrano che le nostre politiche funzionano»

In un panorama lavorativo quasi critico, nel momento in cui è necessario tirare le somme, è stato organizzato all’interno del quartiere Fieristico di Cagliari il Sardinian Job Day, convegno sulle riforme del lavoro e gli effetti sulla Sardegna, grazie al quale, il Ministro del Lavoro Poletti e il Presidente della Regione Pigliaru, hanno spiegato quali sono le difficoltà e i dati certi della situazione occupazionale odierna.

«Dobbiamo cercare di aderire alla pelle di questo paese», dice Poletti, così da far capire all’uditorio quanto sia importante stare al passo coi tempi, per riuscire a trovare un’occupazione adeguata alle competenze. Ora come ora, spiegano i conferenzieri, è necessario dare una risposta alla domanda “come cercare lavoro“, rivolgendosi agli enti specifici, cercando su internet, sulle app, come consiglia la tecnologia.

Secondo Poletti si può guardare la prospettiva lavorativa da due punti di vista differenti: il primo negativo, il secondo indubbiamente positivo, facendo il conto delle oggettive possibilità di miglioramento nello spaccato lavorativo.

Exit mobile version