Site icon cagliari.vistanet.it

(VIDEO) Fra polpi e cozze, lattughe e bistecche. Il saluto “gourmet” di Salvini alla città di Cagliari

Sembra il corteo delle benedizioni pasquali e invece no, è soltanto un politico che “dal continente” arriva per una visita in città. Matteo Salvini, leader della Lega Nord, è arrivato questa mattina a Cagliari e ha deciso di aprire la sua giornata isolana con una visita al famoso mercato di San Benedetto, il più grande d’Europa, diventato ormai tappa fissa dei turisti che visitano la città.

Una scelta non casuale, quella di Salvini, che ha fiutato i malumori degli operatori cagliaritani – fra pesca, allevamento e agricoltura – e ha deciso di andare a sentire cosa avevano da raccontargli.

Fra polpi, cozze e bottarga, Salvini è parso a suo agio e ha giocato bene la parte del turista incuriosito di fronte a tante bontà e bellezze alimentari. Qualcuno gli chiede una foto, qualcuno gli stringe la mano, c’è chi non vuole proprio che il leader della Lega si fermi davanti al suo box e Salvini – guidato dai suoi accompagnatori – va avanti senza battere ciglio. Arrivano subito le offerte di assaggio e siccome sono le 10 passate, un languorino è lecito. E via di ostriche e cozze crude con limone, prima, gamberi e bottarga in pezzi poi. Una colazione – come riconosce lo stesso Salvini – decisamente sui generis e apprezzata, che non sempre i pescivendoli del mercato sono disposti ad “offrire” ai turisti qualunque. Ma lui era Salvini, non un turista qualunque.

Exit mobile version