Site icon cagliari.vistanet.it

Un polo sportivo in via San Paolo: il progetto del Comune di Cagliari nell’ambito della riqualificazione di Sant’Avendrace

Sulla destra, un rendering del nuovo polo sportivo di via San Paolo (foto: profilo facebook di Marco Benucci).

Un nuovo polo sportivo a Cagliari, con campi da baseball, rugby, calcio, calcio a 7 e a 5, beach tennis, paddle, basket, una pista di atletica ma anche percorsi sensoriali (tattili e olfattivi) per persone affette da disabilità. Sorgerà in via San Paolo, nell’ambito del più ampio progetto di riqualificazione di Sant’Avendrace deciso dalla Giunta comunale (nello specifico, assessorato all’Urbanistica), a sua volta inserito nel bando per le periferie.

«L’obbiettivo è creare un centro polifunzionale, con più discipline sportive in un unico polo – afferma Marco Benucci, consigliere comunale di maggioranza – Stiamo promuovendo lo “sport diffuso”, venendo incontro alle richieste di diverse associazioni e federazioni dei cosiddetti “sport minori”, ma che hanno comunque una rilevanza significativa nel panorama agonistico cagliaritano», precisa.

Quanto ai tempi di realizzazione, Benucci ammette che non saranno brevi: «Si tratta di iter burocratici da seguire che non dipendono da noi. Una volta che verrà dato l’ok dagli organi competenti in materia, ci sarà il passo successivo in Consiglio comunale». Intanto, sempre per quanto riguarda gli spazi dedicati allo sport in città, verrà sistemato anche il campo di Terramaini che, tra le altre discipline, ospiterà le gare di football americano.

Exit mobile version