Site icon cagliari.vistanet.it

Moria di cavalli a Genn’e Funtana: “Perchè la Asl non ha ancora rimosso le carcasse?”

A seguito della moria di cavalli di Genn’e Funtana, località tra Dolianova e Sinnai, era stato effettuato, a seguito di segnalazioni, foto e video che mostravano gli animali sofferenti in evidente stato di avanzata denutrizione e anche qualche carcassa, un sopralluogo.

Il Sindaco di Dolianova, barracelli, volontari e servizio veterinario della Asl si sono recati in loco pochi giorni fa, portando agli animali allo stremo delle forze, del foraggio. Ma la situazione ancora è in stallo e a parlare è Anna Rita Salaris, Coordinatrice regionale del Movimento Animalista Sardegna.

«Ci risulta che il Servizio Veterinario si sia recato in data 16.01.2018 sul luogo con le Forestali di Dolianova e Sinnai , ma a tutt’oggi non esiste una richiesta di ordinanza urgente per rimozione delle carcasse degli animali e non si conosce lo stato di salute dei cavalli sopravvissuti. Si sollecita intervento a risoluzione in quanto si reputa URGENTE l’interramento delle carcasse che potrebbero essere causa di epidemie in quanto non si conoscono le cause del decesso degli animali».

 

 

 

Exit mobile version