Site icon cagliari.vistanet.it

Tempo di campagna elettorale. Dal Veneto, per sostenere Matteo Salvini, questo pomeriggio, è arrivato nell’Isola il Governatore Luca Zaia

Tempo di campagna elettorale, tempo di sbarchi eccellenti in Sardegna. Dal Veneto, per sostenere la candidatura a premier di Matteo Salvini, questo pomeriggio, è arrivato nell’Isola il Governatore Luca Zaia.

Sostenuto dal calore di un pubblico numeroso, l’esponente leghista ha parlato nella Sala Castello dell‘Hotel Regina Margherita di Cagliari. Tanti i temi toccati dall’ex ministro nel suo intervento, a cominciare da quello della crisi dell’agricoltura regionale, “con i vaccini per la lingua blu che mancano” e i “soldi per pagare i crediti dei contadini che continuano a farsi attendere”.

Nel corso del suo intervento, Zaia ha poi affrontato le problematiche del comparto turistico isolano, che, per il Governatore, procede ancora troppo a rilento, e del sistema sanitario. «Non è possibile che per curarsi al meglio i sardi debbano andarsene in Veneto».
Altri argomenti caldi, ovviamente, quello dell’immigrazione – «Non sono un razzista ma è diventata incontrollata» – e dello ius soli – «La carta d’identità non la si può dare indiscriminatamente».

Prima di salutare il suo pubblico, l’ex ministro ha infine parlato di autonomia, “da intendersi in senso federalista” e di sicurezza: «La certezza e l’ inasprimento della pena, la legittima difesa e la valorizzazione delle forze dell’ordine sono i nostri concetti chiave».

 

Exit mobile version