Site icon cagliari.vistanet.it

Il dramma dei lavoratori della Keller senza occupazione: sit in a Cagliari per chiedere aiuto

Foto La Nuova

Un impegno per la riapertura della Keller Elettromeccanica di Villacidro. Lo hanno chiesto questa mattina sindacati e lavoratori, in un sit-in davanti alla sede della rappresentanza del governo a Cagliari, con la consegna di un documento che riassume i numeri del dramma di trecento lavoratori in attesa di occupazione dopo la chiusura dell’attività sette anni fa.

Sit in di una delegazione di lavoratori della Keller Elettromeccanica in procedura fallimentare in corso davanti alla sede della rappresentanza del Governo in piazza del Carmine. Maestranze e sindacalisti intendono con questa manifestazione chiedere il sostegno del prefetto nella vertenza che li vede impegnati nella richiesta di proroga della deroga della mobilità scaduta il 31 dicembre.

La Keller è rimasta esclusa dalla proroga in quanto il governo non ha considerato la zona industriale di Villacidro “area di crisi complessa”, come avvenuto invece per Portotorres e Portovesme. Altro punto della vertenza la ricerca di imprenditori che rilevino l’azienda e rilancino la produzione. In questa ricerca determinante potrà essere l’azione della Regione. Venerdì è in programma un incontro al Mise. Saranno presenti i componenti della Rsu, le segreterie territoriali di Fiom, Fsm e Uilm, i sindaci del territorio e i parlamentari sardi

Exit mobile version