Site icon cagliari.vistanet.it

Assemini: c’è tempo fino al 26 gennaio per iscriversi al corso di autodifesa gratuito “Difesa donna” organizzato dal Comune

Assemini: c’è tempo fino al 26 gennaio per iscriversi al corso di autodifesa gratuito “Difesa donna” organizzato dal Comune.

Quaranta donne dai 14 anni in su impareranno a controllare la paura e a uscire indenni da una possibile aggressione, non ci saranno solo allenamenti, ma si affronterà il problema anche dal punto di vista sanitario, psicologico e giuridico.

L’iniziativa promossa dall’assessorato alla Cultura del comune di Assemini, rientra nell’ambito delle iniziative legate alla “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne”, anzi come la stessa Vice Sindaca, Assessora alla cultura, Jessica Mostallino ha precisato «Ne rappresenta il corollario, dopo una serie di iniziative mirate alla sensibilizzazione, era giusto chiudere con un corso pratico. In concomitanza con la giornata contro la violenza sulle donne che si celebra a novembre», racconta la Mostallino, «in Comune stavamo esaminando i progetti inviatici dai cittadini sul Bilancio Partecipato, e tra le varie proposte c’era proprio quella di sovvenzionare corsi gratuiti di autodifesa». Così si è deciso di assecondare questa richiesta: l’Assessorato ha chiesto a tutte le società sportive presenti sul territorio comunale di elaborare un progetto per un corso di difesa personale.

 

Exit mobile version