Site icon cagliari.vistanet.it

Regione Sardegna boccia film di Giovanni Coda sul femminicidio: è polemica in Consiglio

Giovanni Coda

Il set di "Il Rosa nudo" film di Giovanni Coda"

«Vogliamo avere maggior chiarezza sulla bocciatura del progetto cinematografico sulla piaga del femminicidio in Sardegna del regista sardo Giovanni Coda. Il film è una denuncia contro i maltrattamenti, ideato per dire stop alla violenza. Dobbiamo farci sentire e lottare assieme per fermare questo strazio». Con queste parole il capogruppo e la vice capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Pietro Pittalis e Alessandra Zedda attaccano la Regione Sardegna per aver bocciato il film “La sposa del vento” del regista quartese Giovanni Coda. 

«Troviamo che sia positivo e di grande importanza che la proposta del film sia stata fatta da un regista uomo – osservano i due esponenti di FI – Un autore talentuoso, che ha avuto il coraggio di denunciare casi estremi con intelligenza. E invece no, il suo film è stato bocciato». 

Secondo Zedda e Pittalis la legge regionale sul cinema andrebbe profondamente cambiata così «da non premiare i soliti noti e per coloro che non hanno ancora finito i progetti già finanziati nei bandi precedenti».

Exit mobile version