Site icon cagliari.vistanet.it

Paura del medico o del dentista? Nessun problema, arriva la app sarda “Super poteri”

Super Poteri by Brave Potions - Foto dello Studio Dentistico Pennacchia

Super Poteri by Brave Potions - Foto dello Studio Dentistico Pennacchia

Quante volte da bambini abbiamo temuto gli aghi del dottore o le pinze del dentista? La atavica paura dei più piccoli nei confronti di chi ci si prende cura della salute del nostro copro è comprensibile. Da qualche tempo però, grazie a una app cagliaritana, “Super poteri”, tutto questo è un lontano ricordo.

La startup cagliaritana che ha realizzato la app, sviluppata anche grazie all’aiuto dell’acceleratore d’impresa Luiss Enlabs, ha creato un vero e proprio percorso di gioco per accompagnare i bambini durante una qualsiasi visita. In pratica il bambino paziente viene catapultato in un’avventura tra personaggi che condividono con lui lo stesso problema. Attraverso giochi e prove da superare viene risolto il problema. A quel punto il piccolo paziente vince una ricompensa, che consiste nella carta dei super poteri che il medico gli regala.

Il successo, in questi primi tre anni di vita, è stato clamoroso, tanto che “Super Poteri” è stata adottata da più di 600 studi odontoiatrici, 8 cliniche universitarie e due ospedali italiani. In questi giorni è sbarcata addirittura negli Stati Uniti, al Consumer Electronics Show di Las Vegas, importante fiera mondiale dell’IT alla quale ha partecipato insieme ad altre 43 startup italiane, di cui ben 7 sarde. 

Il teamAlberto Piras, co-fondatore e CEO, laurea in Management alla Bocconi, Federico Simionato, co-fondatore e COO, studia Business Informatics a Bologna, Benedetta De Magistris, co-fondatrice e CFO, laurea in economia a Cagliari, Roberto Novara, Mobile Application Designer and Developer, laurea in Ingegneria informatica all’Università Roma Tre e Gabriele Derosas, illustratore di Brave Potions, appassionato di fumetti e disegnatore per passione, diplomato alla Scuola Internazionale di Comics a Roma.

Exit mobile version