Site icon cagliari.vistanet.it

Castan: “Pronto a dare il massimo anche da subito. Cagliari società ambiziosa”

Leandro Castan alla conferenza stampa di presentazione (Foto CAGLIARI CALCIO)

Leandro Castan alla conferenza stampa di presentazione (Foto CAGLIARI CALCIO)

«Sono a disposizione dell’allenatore, mi sono allenato tantissimo in questi sei mesi a Roma: mi manca solo il ritmo delle partite ufficiali. Il campo mi manca, solo a parlarne mi vengono i brividi. Il mister potrà contare su di me, se ne avesse bisogno, sin dalla prossima partita». Si dice subito pronto a iniziare la sua nuova avventura il nuovo difensore del Cagliari Leandro Castan, presentato oggi in conferenza stampa.

«Ho detto subito di sì alla proposta della Società rossoblù – ha detto Castan -. Sia Danilo Avelar, che ho avuto come compagno al Torino, sia Radja Nainggolan, col quale ho diviso lo spogliatoio alla Roma, mi hanno parlato benissimo della squadra e dell’ambiente. Una Società ambiziosa, che vuole crescere, basta vedere in quanto poco tempo è stato realizzato uno stadio nuovo come la Sardegna Arena. In questo primo giorno ho riscontrato che quanto mi avevano detto di buono su Cagliari è tutto vero; mi hanno accolto benissimo, mi sento già uno del gruppo. In attesa del rientro di Farias e Rafael, ho parlato con Joao Pedro, è sempre piacevole ritrovare un connazionale».

Nessun problema sul modo in cui Lopez vorrà impiegarlo: «Per me non fa differenza, se a 3 o a 4. Preferisco giocare al centro o a sinistra della retroguardia, ma l’importante è giocare e rendersi utile alla squadra. Ho conosciuto il mister Lopez, è stato un grande difensore, con tanta grinta, di lui mi hanno parlato tutti bene».

«Ho avuto modo di vedere tre o quattro partite del Cagliari, penso che finora non ha raccolto per quanto meritava – aggiunge infine lo stopper brasiliano -. A Roma ho visto la squadra dal vivo, ha giocato molto bene. Dobbiamo pensare partita per partita, raccogliere quanti più punti possibili. Dal canto mio darò il massimo in ogni allenamento e spero di dare una mano per raggiungere il traguardo della salvezza al più presto».

Exit mobile version