Site icon cagliari.vistanet.it

I palazzi del Favero a Sant’Elia saranno abbattuti: i residenti vivono nel degrado e ancora non sanno dove verranno trasferiti (VIDEO e PHOTOGALLERY)

I palazzi del Favero a Sant’Elia saranno abbattuti: i residenti vivono nel degrado e ancora non sanno dove verranno trasferiti.

Aumenta la preoccupazione dei residenti del gigante di cemento del Favero, dopo la recente pubblicazione dell’integrazione al bando col quale AREA (Azienda Regionale per l’Edilizia Abitativa) acquisirà unità abitative in cui intende trasferire momentaneamente i residenti del complesso di Sant’Elia, in attesa di demolire il complesso esistente e costruirne un altro.

Le perplessità dei residenti non derivano solo dal fatto che con l’integrazione, il bando per l’acquisizione di abitazioni si estende a comuni lontani come Oristano, Nuoro, Sassari, Carbonia e Iglesias. La gente di Sant’Elia non ha ricevuto alcuna comunicazione ufficiale, da nessuno degli enti coinvolti, Comune di Cagliari, AREA o Regione, tutte le informazioni sull’intera operazione di cui dispongono sono quelle fornite dai media. E l’imminente scadenza del bando, fissata per il 31 gennaio non fa che accrescere la preoccupazione. Gabriella Paderi del comitato di quartiere “Sant’Elia, noi ci crediamo” esprime tutto il suo sconcerto: «Nessuna lettera, nessuna comunicazione, nessuno che sia venuto qui a farci conoscere i dettagli di questo progetto». Gabriella parla a nome della comunità: «A noi preme conoscere la tempistica, vogliamo sapere dove sorgerà il nuovo complesso, come si può lasciare la gente in questa incertezza?».

Exit mobile version