Site icon cagliari.vistanet.it

Quest’anno ad Assemini la Befana ha volato davvero: si è calata dal campanile della chiesa di San Pietro e ha distribuito dolci dall’alto

Quest’anno ad Assemini la Befana ha volato davvero: si è calata dal campanile della chiesa di San Pietro e ha distribuito dolci dall’alto.

Tanti bambini stamattina hanno popolato il piazzale davanti alla chiesa di San Pietro, per la tradizionale festa dell’Epifania organizzata dalla parrocchia. Una dozzina di befane burlone, dopo avere donato peluche e libri offerti dalla generosa signora Marinella, gironzolando con i loro sacchi gonfi di caramelle e cioccolati tra i bambini festanti, hanno offerto ceste colme di panettone e caldarroste e si sono messe pazientemente in posa per le immancabili foto ricordo.

 Guarda la gallery
 Befana Assemini 10  

Poi tutti col naso all’insù: dal campanile ha fatto capolino una Befana, che con la sua scopa di saggina ha spazzato il cornicione per poi lasciarsi scivolare nel vuoto assicurata all’imbragatura. La vecchietta generosa, al secolo Samuele Mereu, è rimasta sospesa a mezz’aria sopra le teste degli spettatori e a più riprese ha fatto cadere una pioggia di caramelle, liquirizie e cioccolatini che i bambini si sono precipitati a raccogliere.

Exit mobile version