Site icon cagliari.vistanet.it

Onorificenza al merito per Ettore Angioni: il presidente Mattarella lo nomina Cavaliere di Gran Croce

Già procuratore generale della Repubblica e pubblico ministero del super processo all’Anonima sequestri, Ettore Angioni ha rivisto e ripercorso  (sintetizzato dal riconoscimento avuto dal prefetto di Cagliari, Tiziana Giovanna Costantino)  mezzo secolo trascorso in magistratura.

Nominato Garante degli studenti dell’Università di Cagliari per il triennio 2016/19, con un decreto firmato dal rettore Maria Del Zompo, Angioni è stato insignito Cavaliere di Gran Croce, Onorificenza al merito della Repubblica italiana (Omri) dal Capo dello Stato, Sergio Mattarella. Il presidente ha firmato la pergamena lo scorso 4 luglio.

 

 

Il diploma consegnato dalla dottoressa Costantino al Garante degli studenti

Classe 1941, Angioni è stato sostituto procuratore della Repubblica, consigliere e sostituto procuratore generale alla Corte d’Appello del Tribunale di Cagliari. Dal 1997 al 2006 procuratore della Repubblica al Tribunale per i Minori del capoluogo isolano, e, per otto anni, procuratore generale della Repubblica. Vanta la più lunga permanenza nella storia della magistratura sarda quale capo degli Uffici requirenti del Distretto.