Site icon cagliari.vistanet.it

“Giancarlo corre con noi”: la quinta, frequentatissima, edizione del memorial dedicato all’atleta scomparso

Immagine di una passata edizione

Ritorna uno degli appuntamenti più seguiti del mese di dicembre: il memorial dedicato a Giancarlo Mura, atleta scomparso 5 anni fa.

La manifestazione podistica competitiva di corsa su strada ogni anno richiama tantissimi appassionati, atleti e amici dell’atleta. Quest’anno, giunta alla quinta edizione, si terrà domenica 17 dicembre dalle 8 alle 13 circa come sempre al colle di San Michele. La gara prevede per le categorie Junior, Promesse e Senior M/F un percorso di circa 9,300 km da percorrere ripetendo per 4 volte un circuito ricco di saliscendi che si sviluppa attorno alla zona verde del colle San Michele.

Percorso di gara

Il percorso particolarmente suggestivo e panoramico è realizzato all’interno del parco urbano del colle di San Michele sovrastato dall’omonimo castello. E’ articolato in un primo giro esterno di circa 2000 metri interamente asfalto in saliscendi e da uno o più giri di poco meno di 2500 metri che toccano la parte interna del parco con alcune centinaia di metri in sterrato ed altrettante in lastre di trachite caratterizzato da pendenze impegnative sia in salita che in discesa.

L’evento è stato organizzato dal gruppo Quelli del colle, con la collaborazione tecnica dell’Associazione Sportiva Dilettantistica G.S. Runners Cagliari, con l’approvazione del Comitato Regionale Sardegna della F.I.D.A.L., con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Cagliari.

 

Exit mobile version