Site icon cagliari.vistanet.it

Meteo: dopo giornate di tempo altalenante è in arrivo ufficialmente il “generale inverno”

Dopo vari giorni di temperature autunnali, umide sì ma per nulla fredde, le previsioni parlano chiaro: venerdì sarà brutto, con piogge e da sabato ecco, in dirittura d’arrivo ufficiale, l’inverno.

L’altalena termica, che ha portato anche un po’ d’aria mite subito scalzata dall’ennesimo abbassamento termico, sta per terminare: le temperature, prevede Meteo Sardegna, dovrebbero orientarsi, già da sabato verso valori pienamente invernali.

L’arrivo del maestrale, da sabato porterà uno spostamento delle piogge in direzione sudest e un calo della quota neve verso i 1000-1200 metri.

Per le prime ore di questa notte e per tutta la giornata di venerdì 15 dicembre, fino alla mezzanotte, il Dipartimento di Protezione Civile della Regione Sardegna ha diramato un Avviso di Allerta per Rischio Idrogeologico con Criticità Ordinaria (Allerta Gialla) per tutto il versante occidentale dell’Isola.

Le precipitazioni intense e i temporali colpiranno il Campidano ed hanno convinto la Protezione Civile a diramare anche un Avviso di Condizioni Meteorologiche Avverse fino alle 21 di domani.

 

Exit mobile version