Site icon cagliari.vistanet.it

Tentava di rubare un’auto mentre doveva essere processato: poi l’inseguimento e l’arresto

Questa mattina i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Cagliari hanno arrestato Eugenio Biancospino, pregiudicato cagliaritano, 40enne, per i reati di resistenza a seguito di furto di auto, evasione e danneggiamento.

Infatti, intorno alle 8 l’uomo, già agli arresti domiciliari, doveva sottoporsi ad un rito direttissimo veniva sorpreso a rubare una Lancia Delta in via Cagliari, a Sestu. Veniva intercettato poco dopo dai carabinieri e da lì nasceva un inseguimento per le vie limitrofe della città, durante il quale il pregiudicato tentava di buttare fuori strada i militari ed assicurarsi la fuga, infatti speronava ripetutamente le due pattuglie che provavano a bloccarlo.

L’inseguimento terminava in via Quirra dove il pregiudicato abbandonando il veicolo tentava la fuga a piedi ma, inseguito di corsa dai militari, veniva bloccato ed ammanettato per essere condotto presso gli uffici del comando compagnia. Lo stesso sarà sottoposto al procedimento per direttissima nel corso della mattinata.

Exit mobile version