Site icon cagliari.vistanet.it

Lopez: “Con la Sampdoria sarà battaglia”. Recuperano Sau e Rafael, Barella squalificato

È un Diego Lopez rilassato e raggiante quello che siede in conferenza stampa di presentazione della sfida tra il Cagliari e la Sampdoria. Dopo il disastro col Pordenone, a Bologna ha recuperato lo spirito della sua  squadra, andando quasi a cogliere l’intera posta in palio. Domani alla Sardegna Arena (ore 18.00, diretta Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1), i rossoblù avranno come obiettivo quello di recuperare i punti persi domenica scorsa.

«Vogliamo continuare a crescere, lavorando sui dettagli» ha dichiarato il tecnico uruguayano, specificando che la Sampdoria «è una formazione che ha qualità e fisicità. Viene da risultati non buoni e dunque vorrà rifarsi. Sarà una battaglia, una gara dura per tutte e due le squadre, con la consapevolezza da parte nostra che possiamo batterli». A differenza dei problemi riscontrati ad inizio settimana, ora la situazione pare migliorata: Rafael ha recuperato e sarà tra i pali, con Cragno che siederà in panchina e potrà proseguire con calma la sua riabilitazione; Marco Sau ha ripreso ad allenarsi coi compagni così come Fabio Pisacane continua a dare buone indicazioni sulla stabilità del suo fisico.

Sarà il capitano Daniele Dessena il sostituto dello squalificato Niccolò Barella, mentre dalla panchina scalpita Alessandro Deiola: « Mi sta sorprendendo, da mezzala lo sto vedendo molto bene. Mi piace e mi sta mettendo in difficoltà ». Molto probabile dunque che il sangavinese diventi un’arma in più per il centrocampo cagliaritano, mentre in panchina siederà il giovane Daga come terzo portiere al posto dell’infortunato Crosta.

L’ultima sconfitta casalinga del Cagliari contro la Sampdoria in Serie A risale al novembre 2007 (3-0 il risultato finale), dopo di che sono seguite quattro vittorie (l’ultima lo scorso anno per 2-1 grazie a Melchiorri che approfittò di un liscio del portiere avversario) e tre pareggi. A dirigere la gara ci sarà Fabrizio Pasqua, coadiuvato dagli assistenti Claudio La Rocca di Ercolano e Tarcisio Villa di Rimini, dal quarto ufficiale Federico La Penna di Roma 1, e dagli addetti al VAR Luca Pairetto di Nichelino e Fabiano Preti di Mantova. Il bilancio dei rossoblù col fischietto di Tivoli è decisamente positivo: tre vittorie (contro Cesena, Spezia e Bari) ed un pareggio (a Trapani). Stesso discorso per i blucerchiati che hanno incrociato l’arbitro due volte e per due volte hanno vinto.

PROBABILI FORMAZIONI.

Cagliari (3-5-1-1): Rafael; Romagna, Ceppitelli, Pisacane; Faragò, Ionita, Cigarini, Dessena, Padoin; Joao Pedro; Pavoletti. Allenatore: Lopez

A disposizione: Cragno, Daga, Capuano, Van Der Wiel, Miangue, Deiola, Cossu, Farìas, Sau, Giannetti, Melchiorri

Indisponibili: Andreolli, Rafael, Crosta

Squalificati: Barella

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Bereszyński, Silvestre, Ferrari, Strinic; Barreto, Torreira, Praet; Ramirez; Quagliarella, Zapata. Allenatore Giampaolo

A disposizione: Puggioni, Tozzo, Andersen, Murru, Sala, Regini, Capezzi, Verre, Djuricic, Caprari, Alvarez, Kownacki

Indisponibili: Linetty

Exit mobile version