Site icon cagliari.vistanet.it

Lo show di Matteo Renzi a Cagliari: “Per la Sardegna assunzioni, infrastrutture e finanziamenti”

La Sala Congressi del Business Centre dell’Aeroporto di Cagliari è gremita. Matteo Renzi ci mette piede dopo le 17, dopo aver dribblato le domande dei giornalisti. Ad attenderlo, oltre ai big del Partito Democratico sardo e a tanti simpatizzanti, ci sono vari rappresentanti del mondo produttivo e della scuola.

Sul tavolo, le annose questioni irrisolte dell’Isola, a partire dal problema trasporti e dal tema scottante della continuità territoriale, argomenti illustrati con passione dal presidente della Sogaer Gabor Pinna. Puntuale ed energico è anche il contributo del Magnifico Rettore dell’Università di Cagliari Maria Del Zompo, che, davanti all’ex premier, ha manifestato l’insoddisfazione della comunità accademica per i tagli alle risorse decisi a livello nazionale.

Alla serata-incontro con Renzi, sono intervenuti pure il sindaco di Cagliari Massimo Zedda e il Presidente della Regione Sardegna Francesco Pigliaru. Zedda, dopo aver spiegato il motivo della sua presenza -«Sono qui perché il Pd mi ha sostenuto» – ha illustrato alcune necessità del Municipio di via Roma come lo sblocco delle assunzioni; Pigliaru, invece, ha rivendicato la validità del Patto per la Sardegna e messo in evidenza le criticità “su cui c’è ancora da lavorare”.

Exit mobile version