Site icon cagliari.vistanet.it

L’inverno è qui! Ecco la lista dei 7 must have che non possono mancare nel vostro guardaroba

Young woman in a dress and hat by the wall

L’inverno è arrivato, è tempo di acquisti e di rinnovare il proprio guardaroba, magari proprio in occasione delle feste natalizie. Ecco allora una lista con i 7 capi che non possono mancare nel vostro armadio.

1. Il cappello a falda larga: chic ed elegante rappresenta un evergreen che non passa mai di moda, impossibile non averlo. Una valida alternativa può essere rappresentata dal basco alla francese, protagonista assoluto delle ultime sfilate.

2. Si riconferma una tendenza stabile anche per quest’anno, il choker è l’accessorio che nella sua semplicità riesce a caratterizzare qualsiasi look. Molti ignorano che il termine choker viene dal verbo “to choke” che significa “soffocare” e che nell’Ottocento questa tipologia di collana veniva usata dalle prostitute come segno di riconoscimento. Solo successivamente fu adottato anche dai ceti nobili.

3. Il maglione natalizio: ha veramente bisogno di presentazioni? Almeno nel mese di dicembre è obbligatorio sfoggiare uno di questi caldissimi capi, magari con qualche fantasia o disegno buffo.

4. Il velluto è il tessuto del momento, caldo e morbido al tatto, indossarlo è un piacere. Avete già pensato al vestito per l’ultimo dell’anno? Un long dress in velluto, magari nero, vi farà fare sicuramente bella figura con amici e parenti. Anche gli stivali, rigorosamente alti fino al ginocchio, sono perfetti di questo tessuto.

5. Il velluto proprio non vi piace? Non preoccupativi, gli stivali (o stivaletti) potranno essere anche i biker boots: un vero e proprio investimento a lungo termine perché anche in questo caso si tratta di un modello senza tempo.

6. Pizzo e tulle hanno dominato le catwalk della settimana della moda, soprattutto per quanto riguarda le gonne, ampie, lunghe e vaporose.

7. Infine, un grande ritorno: le sneakers flatform. Eccentriche e grintose prendono spunto direttamente dagli outfit delle Spice Girls, impossibili da dimenticare.

Exit mobile version