Site icon cagliari.vistanet.it

Gli uomini e la moda: direttamente da Instagram le tendenze più gettonate per un look amazing 3.0

Luxury groom in suit. Businessman. Morning Groom Fees. The beginning of the wedding day. Men's fashion.

Spesso si è soliti pensare che gli uomini e la moda siano due mondi distanti, rette parallele che viaggino senza mai incontrarsi. Be’ anche grazie anche all’avvento dei social network, di Instagram in particolare, sono sempre di più i maschi che curano il loro look e fotografano i loro outfit. Ecco alcune ispirazioni riprese degli influencer italiani più in voga del momento.

1. Il chiodo in pelle: dai tempi di James Dean fino a Fonzie di “Happy Days”, il giubbotto in pelle è un pezzo cult scolpito nel nostro immaginario che difficilmente potremmo mai dimenticare. Simbolo di ribellione e rock’n roll, oggi rivisitato in chiave fashion come indossato da Luca Vezil.

2. La giacca ispirata alle uniformi o alle tute militari: sull’attenti! La giacca è solo un capo dove predomina la fantasia mimetica: canottiere, pantaloni, addirittura i jeans, difficile oggi non notare che lo stile ha preso piede e va per la maggiore soprattutto nei look casual.

3. Il dolcevita: Se pensavate che si trattasse di un capo scelto prevalentemente dalle donne dovrete ricredervi, infatti, sempre più maschi scelgono questo tipo di maglione confortevole, ma allo stesso tempo d’impatto.

4. La combo camicia a quadri e cardigan: l’uno non si può indossare senza l’altro, proprio come lo yin non può esistere senza lo yan. Un abbinamento valido per le serate tranquille, magari per un’uscita al pub con gli amici.

5. I pantaloni strappati: un altro pezzo che è presente ovunque, dalle strade ai più famosi account di Instagram, il pantalone strappato spopola, ma allo stesso tempo divide: alcuni lo amano, altri lo odiano e giurano che non sarebbero mai capaci di uscire di casa con questo tipo di indumento.

6. Il Marsupio: ebbene sì,  gli anni ’90 sono ufficialmente ritornati, tutto sembra ricordarcelo: dalle maxi felpe alle sneakers,  poteva dunque mancare un pezzo storico come il marsupio? Assolutamente no.

Ora non resta che prendere nota e dirigersi verso i negozi di abbigliamento: per una volta saranno le ragazze ad annoiarsi fuori dai camerini?

Exit mobile version