Site icon cagliari.vistanet.it

Cagliari, a Sant’Elia fervono i lavori per la realizzazione del Parco degli Anelli: stamattina è arrivato il primo carico di nuovi alberi

A Sant’Elia fervono i lavori per la realizzazione del Parco degli Anelli.

Stamattina è arrivato il primo carico di nuovi alberi, che nei prossimi giorni saranno messi a dimora. Dalla pagina Facebook dell’assessore alla Cultura del Comune di Cagliari arrivano buone nuove sul parco che valorizzare una delle aree più degradate di Cagliari.

Nel primo lotto sono previsti 264 alberi: 106 pini d’Aleppo, 53 camaerops, 31 ulivi, 22 washingtonie, 17 jacarande, 16 carrubi, 12 melograni e 7 cipressi.

Si tratta di una grande area alberata con sentieri per corse e passeggiate, una pista ciclabile, aree verdi con sdraio e ombrelloni, pontili per la balneazione e un nuovo porticciolo per la piccola pesca. È questo il progetto del Parco degli Anelli, nuovo parco della città di Cagliari nel quartiere di Sant’Elia, parte integrante di quella riqualificazione di quartiere che da anni aspetta un’occasione per riscattarsi e sentirsi parte integrante della città. 

Ventidue ettari di parco per un grande progetto, firmato dall’architetto portoghese di fama internazionale João Nunes, che l’amministrazione comunale approvò nel lontano 2014 con la speranza di avviare i lavori già nel primo semestre 2015 ma per il quale venne indetta la gara d’appalto soltanto nel dicembre 2015 e i lavori affidati fra aprile e novembre 2016.

 

Exit mobile version