Site icon cagliari.vistanet.it

Festival di Scirarindi: un successo annunciato che ritorna a Cagliari per la settima edizione

Ritorna il Festival di Scirarindi, la grande manifestazione a carattere regionale interamente dedicata al benessere, al buon vivere, ai temi della sostenibilità e alla Sardegna naturale, attraverso la partecipazione attiva di oltre 280 realtà e aziende locali e un format ormai consolidato con la sua grande capacità di coinvolgimento di visitatori (oltre 16mila presenze nella scorsa edizione) che compie quest’anno il settimo compleanno.

Organizzato dall’associazione culturale Scirarindi con il patrocinio del Comune e della città Metropolitana di Cagliari e della Regione Sardegna, dal 25 al 26 novembre vede in programma un weekend denso di appuntamenti dalle 10 del mattino fino alle 22 per un pubblico di tutte le età, distribuiti alla Fiera Internazionale della Sardegna.

La manifestazione è promossa e interamente organizzata dalla Associazione culturale Scirarindi e non gode di alcun finanziamento pubblico. A sostegno dell’evento è previsto un contributo di partecipazione di € 5 per i visitatori che abbiano compiuto i 16 anni di età. Si potrà accedere liberamente a tutte le conferenze e alle presentazioni, ai workshop, ai laboratori esperienziali, alle dimostrazioni pratiche ai trattamenti e alle consulenze individuali, alle lezioni di gruppo, e alle degustazioni. Il programma dettagliato e l’elenco completo degli espositori si possono trovare sul sito ufficiale del festival: http://festival.scirarindi.org//. Per info: info@scirarindi.org

Tra gli appuntamenti da non perdere segnaliamo l’Odaka Yoga con Mirko Elia, l’unico insegnante certificato della disciplina a Cagliari, che offre una lezione gratuita e per tutti, adatta anche a chi non hai mai praticato yoga.

Odaka Yoga è fluire con corpo e mente attraverso uno stile “liquido” che si ispira al moto dell’oceano e delle onde e dove il fluire dell’energia interiore incontra lo spirito Zen della pace mentale. La pratica diventa energia in movimento, come le onde del mare, un continuo flusso senza interruzioni fra una posa e l’altra. Con Odaka Yoga è possibile riconnettersi con la propria natura fluida, sciogliere tensioni fisiche e mentali, riacquistare flessibilità, forza, presenza e centratura; come l’acqua che crea la forza nel suo fluire continuo, non ristagna mai, praticare odaka è diventare adattabili a qualsiasi forma, trasformare i propri limiti e trovare un nuovo equilibrio assaporando ogni singolo attimo della pratica. Odaka Yoga è uno stile contemporaneo e innovativo nel rispetto della tradizione millenaria dello Yoga, diffuso in 17 Paesi al mondo e in continua espansione. I suoi fondatori Roberto Milletti e Francesca Cassia sono maestri tra i più apprezzati al mondo.

 

Exit mobile version