Site icon cagliari.vistanet.it

Si era vestito a strati nascondendo abbigliamento da rubare all’Oviesse di via Dante. Tentando la fuga spintona la guardia ma viene fermato

oviesse via dante

Gli Agenti della Squadra Volante hanno tratto in arresto Martino Flavio Pani, 22enne cagliaritano, pregiudicato, per il reato di rapina impropria.

L’episodio si è verificato intorno alle ore 14.45 di ieri quando è giunta chiamata al 113 da parte di un addetto alla vigilanza dell’esercizio commerciale Oviesse di Via Dante, che chiedeva l’intervento di una volante in quanto aveva inseguito e bloccato un giovane che aveva commesso un furto all’interno del negozio. Il giovane, notato che la guardia giurata stesse chiamando il 113, con una mossa violenta, lo ha spinto dandosi nuovamente alla fuga verso via San Benedetto. Accortosi di essere ancora inseguito, lanciava degli indumenti (risultati asportati poco prima) e contenuti in una busta, nel tentativo di farlo desistere dall’inseguimento, ma è stato nuovamente fermato. Pani per divincolarsi, ha spinto violentemente la guardia giurata ma, nel contempo, è giunto un equipaggio della Squadra Volante che lo ha definitivamente bloccato.

Gli Agenti hanno accertato che il ragazzo, dopo essersi introdotto nel negozio, aveva prelevato dagli scaffali un pantalone e due maglioni (trovati ancora con l’etichetta) dirigendosi verso i camerini per poi allontanarsi poco dopo e raggiungere l’uscita ed occultarli in una busta che portava con se. La perquisizione personale ha permesso di scoprire che il ragazzo, sotto l’abbigliamento personale indossato, aveva occultato due paia di pantaloni, tre maglioni e una felpa, tutti ancora etichettati. La merce asportata è del valore di 300 euro circa.

Tratto in arresto, su disposizione del P.M. di turno, è stato accompagnato presso la propria abitazione in attesa del processo previsto per la mattinata odierna.

Exit mobile version