Site icon cagliari.vistanet.it

È Cagliari la “Città europea dello sport 2017” per l’Italia: prestigioso riconoscimento ufficiale del Coni

Cagliari città europea dello sport 2017 per l'Italia (Yuri Marcialis con i rappresentanti delle altre città candidate) - Foto di Yuri Marcialis

Cagliari città europea dello sport 2017 per l'Italia (Yuri Marcialis con i rappresentanti delle altre città candidate) - Foto di Yuri Marcialis

Il Coni ha annunciato questa mattina a Roma che la “Città europea dello sport 2017 per l’Italia” è Cagliari. Un prestigioso riconoscimento che premia gli sforzi fatti dall’amministrazione comunale del capoluogo sardo in questo lungo anno. Battute Pesaro, Aosta e Vicenza, le altre tre città candidate.

Il tweet di Giovanni Malagò sulla premiazionee di Cagliari

Con un post su Facebook l’assessore allo Sport del Comune di Cagliari Yuri Marcialis, presente alla cerimonia in mattinata, ha commentato entusiasta: «Viene premiato il lavoro che l’amministrazione comunale ha messo in campo grazie alla stretta collaborazione del Coni, del Cip, delle Federazioni e degli enti di promozione e all’impegno di tante associazioni. Questo importante riconoscimento è un ulteriore passo per fare della cultura dello sport uno dei valori fondanti della nostra città».

Cagliari città europea dello sport 2017 per l’Italia – Foto di Yuri Marcialis

Appuntamento ora  il 6 dicembre a Bruxelles, dove sarà comunicata la miglior città europea dello sport 2017 di tutta Europa. Cagliari ora sogna in grande.

Exit mobile version