Site icon cagliari.vistanet.it

Trovata a Giorgino malata e maltrattata, Cersey era terrorizzata dall’uomo. La sua incredibile trasformazione e l’appello per un’adozione

cane iglesias

Cersey

Cersey, una rottweiler di circa 5 anni, è stata ritrovata a Giorgino: al collo aveva segni di una pesante catena che l’hanno segnata non solo nel fisico ma anche nel morale.

Il suo atteggiamento, una volta accalappiata e portata al canile, era la chiara dimostrazione di tutti gli abusi e le privazioni subite: costantemente sottomessa per l’atavica paura dell’essere umano. Il suo incedere non era quello fiero e sicuro di un cane della sua tempra, bensì quello di chi è ormai rassegnato alla sofferenza e a subire percosse e umiliazioni continue. Quando arrivò al centro educativo cinofilo La casa degli Shardana di Iglesias era l’ombra di sè stessa, vittima di chi, per troppo tempo, ha sfogato su di lei frustrazioni e aggressività. Purtroppo positiva alla leishmaniosi, che si è manifestata a livello cutaneo, ha dovuto fare un ciclo con costosi medicinali (Glucantime e Allopurinolo) che hanno dato risultati magnifici: ora le sue analisi sono perfette, lei è monitorata in maniera premurosa e costante e il suo stato di salute è ottimale.

Il lavoro con lei non è stato semplice e si sa, ognuno ha i suoi tempi, ma con pazienza adesso è un altro cane. Cersey è perfetta in passeggiata: la sua andatura ora è fiera e alta e il lavoro sulla sua autostima ha portato a degli ottimi risultati. Ha acquisito svariate competenze, è compatibile con i cani, meglio se di taglia grande e anche femmine, ma da testare di volta in volta. Non va assolutamente d’accordo con i gatti. Conosce le richieste di educazione di base, le piace imparare ma senza forzature, senza toni forti: non è un cane per tutti, ha bisogno di una guida che la conduca senza troppo impeto, con fermezza ma senza sovrastarla.

Al momento Cersey è ospite del centro: è adottabile dopo colloquio conoscitivo e comprovata compatibilità. Consulenza e percorso educativo compreso e gratuito.
Per qualunque informazione su di lei, contattare ASD La casa degli Shardana centro educativo cinofilo affiliato FISC.

Exit mobile version