Site icon cagliari.vistanet.it

Il fotografo cagliaritano Andrea Salvai in Cina: porterà a “Italy, taste of beauty” un progetto legato alla nostra città

poetto foto andrea salvai

Il Poetto in uno scatto di Andrea Salvai

Il 20 ottobre sarà inaugurata a Roma la mostra fotografica “Italy, taste of beauty”. Una mostra composta dagli scatti di 30 fotografi che verrà presentata in Italia, a Roma, Milano, Napoli e poi al Festival Internazionale di Lishui a novembre. Tra questi 30 fotografi italiani, due sardi. Uno dei fotografi, Andrea Salvai, porterà in Cina un progetto legato alla città di Cagliari.

Quella di Lishui, in Cina, è una delle più grandi manifestazioni al mondo sulla fotografia, una manifestazione che è unica nel suo genere, sia per dimensione che per passione e per impronta internazionale. “Italy, taste of beauty” sarà un racconto i cui protagonisti saranno i fotografi: il gusto italiano per la bellezza e la convinzione che la fotografia sia il linguaggio universale che può avvicinare popoli e mondi così distanti e diversi, ma che possono arricchirsi dalla reciproca conoscenza.

“Italy, taste of beauty” diventerà anche un video racconto che partirà da interviste a personaggi di rilievo della cultura e della fotografia in Italia e in Cina e culminerà con breve docufilm sulla mostra di Lishui. “Italy, taste of beauty” sarà anche un catalogo creato a regola d’arte, con le storie della manifestazione e le foto dei fotografi, le loro idee, le loro emozioni, una vetrina per l’Italia e per la Sardegna. L’associazione Expophoto ha selezionato i fotografi da tutta Italia. Andrea Salvai è la seconda volta che partecipa al Festival Internazionale di Fotografia a Lishui: la prima volta fu nel 2015 con il progetto “Italy scent of beauty” sui volti del centro Sardegna.

Exit mobile version