Site icon cagliari.vistanet.it

Per le forti raffiche di maestrale la nave da crociera Aida Blu non riesce ad attraccare in porto

aida blu nave crociera

Il forte vento di maestrale che da ieri sta soffiando sulla Sardegna ha creato diversi disagi nelle ultime ore, soprattutto nei trasporti.

La nave da crociera Aida Blu, dell’Aida Cruise, che questa mattina doveva entrare in porto a Cagliari, a causa delle forti raffiche di maestrale ha saltato lo scalo cagliaritano, proseguendo la sua navigazione per lo scalo successivo. A Porto Torres, invece, non si sono registrati particolari disagi in mattinata, mentre ieri sera in via precauzionale il traghetto Mega Express in arrivo da Porto Vecchio è stato fatto attraccare a Golfo Aranci (Olbia).

Secondo i dati forniti dall’ufficio meteo dell’Aeronautica militare di Decimomannu, ieri sera sulle Bocche di Bonifacio soffiava un maestrale che ha raggiunto i 90 km orari. Oggi la situazione sta lentamente migliorando con vento teso fino a 70 chilometri orari nella prima parte della giornata sulle coste occidentali e il Campidano.

Nel pomeriggio l’intensità del vento calerà in tutta l’isola. Anche il moto ondoso andrà lentamente attenuandosi. Da domani tempo stabile e soleggiato, con venti deboli.

Exit mobile version