Site icon cagliari.vistanet.it

Passeggero minaccia conducente Arst e, insieme ai complici ruba 30 euro in monete e un carnet di biglietti

carabinieri vallermosa

L’episodio è successo ieri in tarda serata, intorno alle 22: i carabinieri della stazione di Iglesias sono intervenuti a Vallermosa, presso il piazzale ubicato lungo la SS 293, all’altezza del bivio per Domusnovas. Un conducente Arst, 45enne di Monserrato, ha chiamato il 112 per denunciare di aver subito, poco prima, una rapina.

La vittima, in servizio sull’autobus impiegato nella linea 3507 (tratta Cagliari-Vallermosa), riferiva che un passeggero, un uomo (a dir suo probabilmente di colore ma non è sicuro di poterlo affermare con certezza), rimasto unico passeggero all’atto della sosta nel piazzale di Vallermosa (prima del viaggio di ritorno a Cagliari), lo avrebbe sorpreso alle spalle. L’aggressore l’avrebbe afferrato per il collo immobilizzandolo e dietro minaccia, usando un oggetto non meglio indicato (forse appuntito), lo avrebbe costretto ad aprire le porte per consentire che altri complici (pare 3) salissero a bordo.

Gli uomini saliti sul mezzo, si avventavano sulla cassa per razziarne l’esiguo contenuto (30 € circa in monete ed un carnet da 40 biglietti della linea Arst) e poi tutti si sarebbero dileguati nella campagna circostante, facendo perdere le loro tracce. La vittima, che non ha riportato lesioni e che non è ricorsa ai sanitari, a causa della scarsa illuminazione, non è riuscita a fornire indicazioni più precise. Le indagini sono in corso.

Exit mobile version