Site icon cagliari.vistanet.it

Calcio sardo, il punto: sorridono in Serie C Olbia e Arzachena, pokerissimo di reti in D per la Nuorese

L'allenatore dell'Olbia Bernardo Mereu

Con il Cagliari sempre più in crisi, nel weekend appena trascorso, il calcio sardo ha sorriso soprattutto grazie alle due squadre impegnate nel campionato di Serie C. Olbia e Arzachena sono state infatti protagoniste di due prove gagliarde e positive per quanto riguarda il risultato.

Reduci dalla sconfitta col Siena, i galluresi hanno battuto in trasferta l’Arezzo per effetto di una rete di Ogunseye, un gol che ha permesso ai ragazzi di Bernardo Mereu di issarsi al terzo posto in classifica e, quindi, in piena zona playoff.

«Contro l’Arezzo – ha commentato a fine partita Mereu – abbiamo conquistato tre punti importantissimi. Noi giochiamo sempre per vincere, sia che ci troviamo di fronte la prima, sia che ci troviamo l’ultima. La salvezza rimane comunque il nostro obiettivo stagionale».

La permanenza tra i professionisti è anche il traguardo per cui sta lottando la matricola Arzachena, che, contro l’Alessandria dell’ex cagliaritano Agazzi, formazione costruita per vincere il torneo, ha sfoderato una buonissima prestazione e centrato un prestigioso pareggio per 0-0.

«Quello colto contro l’Alessandria è un gran punto, assolutamente meritato», ha affermato al termine del match Mauro Giorico, mister degli smeraldini, ben distanti dalla zona retrocessione. «Ai ragazzi – ha aggiunto – non posso che fare i complimenti».

I complimenti vanno fatti pure alla Nuorese, che, nel girone G di Serie D, ha travolto per 5-1 l’Anzio, ottenendo una vittoria fondamentale e tutta dedicata a Roberto Dore, il giovane calciatore nuorese scomparso qualche giorno fa.
Grazie a questo successo i barbaricini salgono a dieci punti in classifica, una classifica che in coda parla ancora sardo: gli ultimi quattro posti, del resto, sono appannaggio, dal basso all’alto, di Lanusei, Latte Dolce e San Teodoro, fermi a quattro lunghezze, e del Tortolì, più su di due incollature.
Quindici (in cinque partite) sono i punti dello Stintino, che continua a fare da battistrada nel campionato di Eccellenza. Ieri, i sassaresi hanno sferrato un poker di gol alla Ferrini Cagliari, sconfitta sul campo di casa.
In trasferta è arrivata pure la terza vittoria su tre incontri disputati dell’Arbus, in testa nel girone A di Promozione. Questa volta, i granata hanno avuto ragione del Quartu 2000, battuto nel recupero per 2-1, lo stesso risultato con cui, nel girone B, la capolista Dorgalese ha regolato il Cus Sassari.

Nei cinque gironi del torneo di Prima Categoria, invece, a guidare la classifica a punteggio pieno c’è una batteria di nove squadre: tra queste, troviamo anche il Thiesi, che ieri ha vinto per 4-1.

 

 

Exit mobile version