Site icon cagliari.vistanet.it

Slogan, bandiere e fiaccole. Il corteo per la sicurezza attraversa il quartiere Marina

(Foto di Sandro Pigliacampo).

Slogan, bandiere e fiaccole. Il corteo per la sicurezza attraversa il quartiere Marina. 

Cagliari sicura per non avere più paura“. Questo lo slogan della fiaccolata che si è svolta stasera a Cagliari nel quartiere Marina per chiedere più sicurezza in città

Secondo i promotori della fiaccolata, infatti, dopo gli episodi di furti e aggressioni dei giorni scorsi,  Cagliari non sarebbe più una città sicura. Dal canto suo, il sindaco di Cagliari,  Massimo Zedda, ha rassicurato gli animi ricordando proprio oggi al Consiglio Comunale che i responsabili dei reati sono stati tutti arrestati – segno che le forze dell’ordine sono presenti – e che si sta predisponendo un piano per l’installazione di telecamere in città a corredo di quelle esistenti. 

Il corteo è  partito da piazza Yenne dopo le 20, qualche centinaio di persone,  giovani e meno giovani, fiaccola alla mano, ha seguito il corteo lungo le vie del quartiere Marina. Slogan e cori rivolti al Sindaco e al Prefetto per chiedere loro un intervento immediato sul fronte sicurezza: videosorveglianza e più controlli della Polizia in uno dei quartieri storici della città.

Non è una manifestazione politica, hanno tenuto a precisare gli organizzatori che hanno chiesto esplicitamente ai partecipanti di non sventolare bandiere di alcun partito. E così è stato. Presenti anche alcuni volti noti della politica sarda e cagliaritana.

Non sono mancati però i contestatori che a metà percorso hanno risposto agli slogan del corteo. “Fuori i fascisti dalla città” urlavano i contestatori, mentre la sfilata intonava l’Inno di Mameli.

Exit mobile version