Site icon cagliari.vistanet.it

Tragedia sfiorata a Barrali: un uomo minaccia moglie e figlie con un’accetta

Tragedia sfiorata ieri sera a Barrali. Bruno Serra, disoccupato 52enne, avrebbe minacciato con un’accetta la moglie e le due figlie nel corso di una lite in famiglia. Nel sentire le urla, i vicini hanno dato l’allarme chiamando i carabinieri del nucleo radiomobile di Dolianova.

All’arrivo dei militari, l’uomo ha minacciato questi ultimi sempre con l’accetta. Mentre i carabinieri tentavano un dialogo nella speranza di calmarlo, Serra ha acceso un fornellino da campeggio, minacciando di scagliarlo contro di loro.  A quel punto, con l’ausilio di altri militari di Barrali e Mandas, sono riusciti a sorprenderlo con una manovra diversiva, a bloccarlo e affidarlo alle cure del 118.

All’uomo è stato applicato il trattamento sanitario obbligatorio ed è stato ricoverato all’ospedale Santissima Trinità di Cagliari; verrà denunciato per i reati commessi nella circostanza (verosimilmente minacce aggravate e resistenza a pubblico ufficiale). Nella colluttazione, 2 dei militari intervenuti hanno riportato leggere ferite guaribili rispettivamente in 5 e 7 giorni.

Exit mobile version