Site icon cagliari.vistanet.it

Monserrato, la docente lo rimprovera per l’uso dello smartphone in classe e lui la prende a pugni

smartphone in classe

All’istituto Alberghiero di Monserrato i carabinieri oggi sono dovuti intervenire ben due volte. Questa mattina presto per sedare una lite tra due studenti all’ingresso di scuola, la seconda volta per un’aggressione da parte di uno studente alla sua stessa insegnante.

Un episodio questo che ha dell’incredibile. A quanto si apprende dall’Ansa quasi al termine delle lezioni un alunno avrebbe malmenato la sua docente dopo essere stato rimproverato per l’uso in classe dello smartphone. Al richiamo della professoressa il ragazzino, un 14enne, si sarebbe scagliato su di lei colpendola con un pugno in faccia e provocandole uno svenimento. 

Una collega della donna ha notato la scena poco dopo e ha chiamato i carabinieri e un’ambulanza. La donna è stata medicata al pronto soccorso, per lei una prognosi di tre giorni. 

«Non erano mai accaduti episodi di questo genere e di questa gravità – ha detto all’Agenzia Ansa la preside Beatrice Pisu – abbiamo convocato gli organi collegiali per prendere i dovuti provvedimenti disciplinari nei confronti dei responsabili. La nostra è sempre stata una scuola tranquilla, in cui i ragazzi rispettano le regole. Fra i nuovi studenti provenienti dalle scuole medie ci sono alcuni elementi poco scolarizzati – ha evidenziato la preside – sembra che non abbiano valori, comunque sono pochissimi elementi che però stanno rovinando il gruppo. La situazione non è generalizzata. Riuniremo il corpo docente per trovare una soluzione a questo problema».

 

Exit mobile version