Site icon cagliari.vistanet.it

Sono state abbandonate piccolissime e malconce. Grazie a una volontaria che le ha curate si sono riprese ma cercano una casa

gattine nerine cercano casa

Gipsy e Alice, in cerca di casa

Tutte e due abbandonate senza pietà, tutte e due salvate dalla stessa mano che si è presa cura di loro e le ha salvate. Gipsy è stata letteralmente lanciata all’interno di una colonia felina: tremante e con la bava alla bocca ci ha messo due giorni interi per tranquillizzarsi.

Alice era per strada, a Quartu Sant’Elena: quasi cieca a un occhio, strongili (vermi) nei polmoni, di lei si potevano contare le ossa. Le due gattine sono state curate, sverminate e si sono riprese (lo si può vedere dalle foto). Ora, sono in attesa di una famiglia che le accolga: la volontaria che le ha in stallo segue tantissimi altri gatti e non ha la possibilità di tenerle ancora a lungo.

Per loro è richiesta un’attenzione in più: si sa come purtroppo ci siano ancora tanti pregiudizi nell’adottare animali, cani o gatti, di colore nero. Le superstizioni sono dure a morire ma, quando si riversano sugli animali sono senza dubbio ancora più prive di senso. Aiutiamo le due gattine ad essere accolte da una famiglia. Le micette si trovano a Cagliari, si affidano sverminate, trattate con antiparassitario e con primo vaccino. Per info contattare Claudia: 347 7901168.

Exit mobile version