Site icon cagliari.vistanet.it

Al via la dodicesima edizione del Festival Tuttestorie: in programma più di 350 appuntamenti

tuttestorie locandina

Al via a Cagliari la dodicesima edizione del Festival Tuttestorie di letteratura per ragazzi “DIPENDE DA COME MI ABBRACCI. Racconti, visioni e libri sui Legami che ci fanno noi”.

L’anteprima si terrà il 4 ottobre e a partire dal 5 il Festival si sposterà nella sede dell’Exma di via San Lucifero. Contemporaneamente inizia un decentramento in altri 17 comuni dell’Isola (Assemini, Carbonia, Decimomannu, Decimoputzu, Elmas, Gonnesa, Iglesias, Isili, Posada, Ruinas, Sanluri, Siliqua, Sinnai, Vallermosa, Villacidro, Villasor, Villaspeciosa) dove sono previsti appuntamenti fino al 13 ottobre.

Ideato e organizzato dalla Libreria per Ragazzi Tuttestorie, e progettato in collaborazione con lo scrittore Bruno Tognolini, l’edizione 2017 sarà dedicata al tema dei LEGAMI. Legami di affetto, amicizia, devozione. Legami fra le persone, le persone e le cose, le persone e gli animali. Legami e tagliatori di legami: abbandoni, migrazioni, morte. Legami che ci cambiano. Legami fra lettori e libri. Legami fra libri. Legami fra un festival di libri e i suoi lettori. Un telaio di fili umani, visibili e invisibili, fra letteratura, arte e vita con cui abbiamo costruito dodici anni di festival.

Il Festival, che ha ottenuto la Effe Label, marchio di qualità riconosciuto ai principali festival europei, si svolgerà a Cagliari fra l’Exma, la Mediateca del Mediterraneo, il Teatro Massimo, il Cinema Odissea, la Biblioteca Comunale di Pirri, la Libreria per Ragazzi Tuttestorie e gli Ospedali Microcitemico e Brotzu, mentre negli altri comuni verrà ospitato fra biblioteche e scuole.

Anteprima dunque il 4 ottobre, con due appuntamenti rivolti al pubblico adulto che si terranno al caffè Babeuf (inaugurazione alle ore 19, in via Giardini 174). Il programma cagliaritano aperto al pubblico partirà all’Exma nel pomeriggio del 5 (ore 16.30). Il programma completo del festival è consultabile sul sito www.tuttestorie.it

Exit mobile version