Site icon cagliari.vistanet.it

Luna Rossa torna a Cagliari in vista della America’s Cup: “Ci alleneremo a Cagliari, tempo stupendo e grande supporto”

Luna Rossa a Cagliari

Luna Rossa a Cagliari

Luna Rossa torna a Cagliari. A dare l’annuncio che il capoluogo sardo sarà ancora una volta la “casa” della barca a vela più famosa d’Italia in vista della prossima America’s Cup è proprio lo skipper dell’imbarcazione, Max Sirena, durante la presentazione del regolamento della nuova edizione della più importante regata velica del mondo, che da quest’anno si chiamerà non più Louis Vuitton Cup, ma Prada’s Cup. L’altra principale novità è che si tornerà ai monoscafi, quindi addio ai catamarani.

«Possiamo dire che la nostra base sarà Cagliari – ha detto con molta chiarezza Sirena -. La principale ragione per cui l’abbiamo scelta è che ci sono ottime condizioni meteorologiche. Avremo a disposizione molti giorni per veleggiare, il tempo è buono quasi tutto l’anno. Torneremo lì per cercare di completare il lavoro che non abbiamo portato a termine l’altra volta. In più abbiamo tantissimo supporto dalla Regione Sardegna e dalla città di Cagliari».

Parole che gratificano non poco la città di Cagliari e lo sforzo che è stato fatto negli ultimi decenni per fare della vela un motore di attrazione turistica e di investimenti importanti, alcuni dei quali molto prestigiosi, come per l’appunto, la presenza di Luna Rossa, che tra l’altro quest’anno svolgerà il ruolo di “Challenger of the record”, una sorta di rappresentante dei team in gara.

Exit mobile version